2014 – Edizioni Masso delle Fate
Edoardo comincia a viaggiare nei meandri della sua vita riportando a galla episodi ed emozioni rimasti arenati nel suo animo. È l’estate dei suoi ventinove anni ed in lui si affaccia prepotente una paura che da qualche tempo bussava senza mai ricevere accoglienza.Per affrontare questo demone, dovrà ripercorrere tutta la sua vita: passioni, sesso, gioie, delusioni, amicizie vere e false. Questo lungo viaggio, che passa anche attraverso la sua Firenze, lo porterà a scoprire che l’angoscia che lo assale in realtà ne nasconde altre. Come un treno che parte dal binario e lentamente si allontana, così le fobie e le ansie sfumeranno lungo le pagine di questo romanzo di vita, lasciando spazio a paesaggi ricchi di opportunità.
ACQUISTALO SU AMAZON
Un libro che con tratti di comicità, sensualità, riflessione ed essenza della vita, affronta il pesante bilancio dello scorrere del tempo. Una penna senza età, anche se un numero è la scintilla che mette in moto l’organo più potente: il cuore. Come la scia di profumo che una donna lascia al suo passaggio, unico e indecifrabile, resta impresso nei sensi e nella fantasia di chi lo assapora.
L’infinito attimo di un abbraccio
di Maurizio Arbuscelli
2020 – Bré edizioni
Filippo non è un ragazzo come tanti altri, lui sussurra alle nuvole alte nel cielo, sa percepire le energie che lo circondano. Ha un sogno: fare l’attore, esprimere le emozioni e i colori che ha dentro. La sua storia parte dalla metà degli anni ’90, fino ad arrivare quasi ai giorni nostri. Nella splendida cornice di Firenze, crea mille personaggi diversi. Il desiderio di Filippo è ostacolato dal potere decisionale del padre, generale dell’esercito, che mina la fiducia e l’autostima del figlio, cercando di renderlo simile a uno dei suoi soldati. .
Nonostante ciò, Filippo trova il coraggio di seguire la propria passione, e di nascosto studia e frequenta corsi di recitazione. La madre di Filippo è vittima di se stessa e di un marito che ha sposato quando era molto giovane. Porta con sé un segreto, che le pesa nel cuore. Filippo si avvicina ad Andrea, un fisioterapista e quell’incontro cambierà per sempre la sua vita, ma dovrà combattere duramente per raggiungere la verità che segnerà una svolta. Nel frattempo la vita scorre, incontra una misteriosa ragazza, Sofia, vera dea del sesso, che porterà scompiglio e speranze nella sua vita. Dovrà fuggire e di nuovo Andrea sarà sulla sua strada, questa volta per sempre. Ma gli incontri non sono finiti, un’altra donna lo attende. Che sia l’amore?