LO YOGA DELLA RISATA: Adulti, Bambini e Coaching One on One
Lo yoga della risata è una pratica che arriva dall’India, creata dal dott. Madan Kataria. Riprende parte del respiro pranayama utilizzato nello yoga, applicando esercizi aerobici uniti a particolari respiri, che rendono il corpo flessibile e tonico. La risata praticata svuota i polmoni dall’anidride carbonica residua, e ossigena le cellule e gli organi per il loro ottimale funzionamento.
Porta pace interiore, benessere e relax, nuova energia e vitalità.
Aiuta nella gestione di ansia, depressione, attacchi di panico, portando immediatamente grandi miglioramenti.
Il sistema immunitario è rinforzato, stimolato, aumentando la produzione di immunoglobuline A e G, proteggendoci da virus e batteri.
Il diaframma è stimolato al suo completo utilizzo apportando una migliore respirazione e attivando il terzo Chakra legato al potere personale, autostima, forza interiore.
Riduce le malattie cardiovascolari, aumentando la capacità respiratoria. Nella pratica il corpo emette “endorfine”, antidolorifici naturali, e viene prodotta “serotonina” l’ormone del buon umore.
C’è un indicativo abbassamento del “cortisolo” ormone dello stress. È accelerato il metabolismo con diminuzione di peso e tonificazione del corpo.
Aiuta l’apparato digerente, migliorando e in diversi casi portando al pieno benessere di gastrite e problemi intestinali.
SACRI MUDRA
I mudra,detti lo yoga delle mani. Arrivano dall’India e la loro storia è millenaria. Diffusi non solo nella pratica indiana, li troviamo rappresentati anche in culture e religioni diverse, come nel cristianesimo. In molte rappresentazioni il maestro Gesù tiene posizioni con le mani. La parola sanscrita “mudra” ha molti significati: gesto delle mani, sigillo, simbolo. I mudra rappresentano veicoli e portali per collegarci all’energia psico-fisica dell’Universo a un livello profondo. Attraverso la pratica dei mudra ci colleghiamo, infatti, con i diversi aspetti dell’energia di cui è composto l’universo e così nostri corpi manifestano sul piano fisico quello specifico aspetto dell’universo che il singolo mudra evoca.
La pratica dei mudra agisce a livello del corpo, mentale, emotivo e spirituale. Sono usati in ogni ambito per riportare benessere, in modo particolare per risvegliare in noi energie di guarigione emozionale e dell’anima.
MEDITAZIONE ATTIVA
La meditazione attiva è un viaggio guidato, sempre nuovo all’interno di noi stessi e in altri mondi dai quali possiamo attingere nuova energia, pace, intuizioni, idee e guarigione. La persona è creatrice del proprio benessere diventando un canale di connessione con l’universo. Ogni viaggio ci porta a conoscere parti di noi stessi che non pensavamo, ad avere maggiore forza interiore, benessere, consapevolezza del nostro vero potenziale.